domenica 9 aprile 2017

Buona domenica del 09/04/2017.

I cinque post della settimana più cliccati di controventoblog


Oggi è la Domenica delle Palme  ed io non riesco a non pensare all'asino. Per i cristiani inizia "la Settimana Autentica", la più importante da un punto di vista liturgico.
I cristiani sono chiamati a rivivere gli ultimi giorni della vita terrena di Cristo: sofferenza, morte, resurrezione. Ed io oggi non riesco a non pensare all'asino. presente nella vita di Gesù alla nascita, quando con la mamma e il papà fugge in Egitto e in questo giorno durante in quale entrerà a Gerusalemme. Un animale umile, lavoratore, ma pacifico, mansueto, indegno di portare principi, faraoni o re, è scelto da Gesù in questo decisivo momento per essere la sua cavalcatura.

Forse, il senso, il significato, o la possibilità dell'essere o cercare d'essere veri e autentici sta proprio qui: vivere umilmente, svolgere il compito assegnato senza troppa rabbia e insoddisfazione, ma sempre in modo onesto, sereno, docile, insomma vivere in semplicità.


E allora buona domenica a tutti gli amici e ai lettori del blog, e per chi ci crede buona Settimana Santa, e grazie a quegli asini, ma in particolare a  tutti quelli che vorrebbero provare a diventare come loro; un po' più semplici, autentici e veri. 
L'augurio è che ci si possa tentare e magari riuscire: pare che, poi, qualora il tentativo venisse coronato da successo, potrebbe non passare inosservato. 
Da Qualcuno, potrebbe essere riconosciuto, apprezzato e oltremodo premiato.

emmesse.

I cinque post della settimana più cliccati di controventoblog

Precedente buona domenica CLICCA QUI 
Ndr:
Le pubblicazioni riprenderanno da martedì 11 aprile 2017

Nessun commento:

Posta un commento