domenica 2 aprile 2017

Buona domenica del 02/04/2017

I cinque post della settimana più cliccati di controventoblog

Camuzzago Chiesa Santa Maria Maddalena.
Particolare dell'affresco del presbiterio
"Vedi quella donna? Sono venuto in casa tua e tu non mi hai dato dell'acqua per lavarmi i piedi; lei invece, con le sue lacrime mi ha bagnato i piedi, con i suoi capelli me li ha asciugati. Tu non mi hai salutato con il bacio; lei invece da quando sono qui non ha ancora smesso di baciarmi i piedi. Tu non mi  hai versato il profumo sul capo; lei invece, mi ha cosparso di profumo i piedi. Per questo ti dico: i suoi peccati sono molti, ma le sono perdonati perchè ha mostrato un amore riconoscente. Invece, quelli hai quali si perdona poco sono meno riconoscenti." 
Gesù di Nazareth

Ecco, sta tutto qui: imparare ad amare, molto,  di più, in modo riconoscente.
Tutto il resto, per il perdono, pare conti molto poco: è solo ciarpame e peso ingombrante; solo zavorra. 
E allora buona domenica a tutti gli amici con l'augurio che sia un po' più leggera e più "riconoscente".

emmesse.



I cinque post della settimana più cliccati di controventoblog

Precedente buona domenica CLICCA QUI 
Ndr:
Le pubblicazioni riprenderanno da martedì 04 aprile 2017

Nessun commento:

Posta un commento