venerdì 7 aprile 2017

Amministrative 2017 - Sulbiate, candidati ancora sconosciuti.

Carla Della Torre - Sulbiate
Sulbiate è uno degli otto comuni della Brianza, che con Lentate sul Seveso, Meda, Cesano Maderno, Lissone, Monza, Lesmo e Carnate, sarà chiamato l'11 giugno a votare per l'elezione del Consiglio Comunale. Insieme a Lesmo e Carnate, comuni sotto i 15.000 abitanti, per eleggere il nuovo Sindaco non sarà necessario il ballottaggio. La lista che avrà più voti al primo turno avrà la maggioranza del Consiglio.

Mentre negli  altri comuni schieramenti, alleanze, e nomi dei candidati sembra siano cosa fatta, a Sulbiate la situazione non è ancora chiara. Non dovrebbero però mancare molti giorni per svelare l'arcano.

Al momento si sa che: per l'attuale maggioranza, Civica Sulbiate Insieme, che governa da più lustri il paese, il Sindaco uscente, Andrea Crespi, non si ricandiderà più. Non si conosce il nome di chi raccoglierà il testimone. Pare che non ci siamo giovani disposti continuare questa esperienza. E' data per molto probabile la ricandidatura di Maurizio Stucchi ex attuale vice Sindaco, già primo cittadino in altri due precedenti mandati. I partiti di centro destra sosterranno questa lista. Anche il Popolo della Famiglia rappresentato in paese da Andrea Cavenaghi dovrebbe essere interessato a definire un accordo con Sulbiate insieme.

Non si è ancora perfezionato l'accordo politico tra i due gruppi di minoranza Sulbiate democratica e Solidale (area centrosinistra  - PD) e Facciamoci in quattro per Sulbiate (area centrodestra) di cui spesso abbiamo saputo dei "lavori in corso" dalle dichiarazioni rilasciate ai giornali da Gigi Fassina del Circolo del Partito democratico di Sulbiate.
A questa punto un progetto condiviso che unisca i due gruppi sembra essere molto lontano.


Per la lista di centrosinistra, Sulbiate Democratica e Solidale, un nome che spesso ritorna è quello della ex Presidente della ex Pro Loco locale, Carla della Torre (vedi foto): persona attiva da sempre nel volontariato, stimata e  molto conosciuta non solo a Sulbiate, ma anche in tutto il  Vimercatese.

Avvolto completamente dal mistero il futuro politico di Daniela Mattavelli e del suo gruppo Facciamoci in Quattro per Sulbiate. E' molto probabile che  l'eventuale candidatura "forte" capace di unire come quella di Carla Della Torre, nonostante i meriti e le innegabili competenze amministrative acquisite negli anni da Mattavelli, non giochi a suo favore.

Restiamo in attesa delle comunicazioni ufficiali che ormai presto dovrebbero arrivare.

Redazione

Clicca qui per pagina dedicata : Sulbiate, elezioni 2017 - tutti gli articoli pubblicati.

Nessun commento:

Posta un commento