giovedì 11 agosto 2016

Sulbiate/Aicurzio - Via Ciceri? FQPS tiene duro.

Ma, Daniela Mattavelli è cattiva o "sono gli altri che la disegnano così"?



Conosco non bene ma abbastanza Daniela Mattavelli, per affermare che non è persona cattiva. 

Eppure, il titolo del pezzo e la locandina del Giornale di Vimercate di questa settimana sembrerebbero indicare il contrario. 

Se non si dovesse risolvere la questione di quei "maledetti" 150 mt di Via Don Mario Ciceri, (CLICCA QUI), la Civica di Minoranza F.Q.P.S , di cui Mattavelli è Capogruppo, è arrivata al punto di proporre di negare la possibilità alle famiglie di Aicurzio di mandare i loro figli a scuola a Sulbiate. 

E' vero che nel Principe di Macchiavelli si legge che " Il fine giustifica i mezzi", e che più recentemente alcuni condividono quanto disse Rino Formica: "La politica è sangue e merda", ma, siamo sicuri che sia questa la strada migliore per arrivare ad un accordo? 

Però nel virgolettato pubblicato nell'articolo, mi sembra si salvi qualcosa. 
Daniela Mattavelli: "Noi proponiamo la revoca della convenzione per il servizio scuola media in essere dal 2014, e proponiamo lo scioglimento delle due convenzioni, ferma restando la libertà di scelta delle famiglie di Aicurzio, e rinunciando ad ogni pretesa economica circa la frequenza nel nostro istituto Scolastico. Infine, proponiamo di risolvere il problema di via Ciceri garantendo il transito in ingresso e in uscita tramite un senso unico alternato regolato da una postazione semaforica". 



Conclusione. 

Visto che non è cattiva? 
Proposta logica e di buon senso. 
Stile: si mostra il pungo poi si tende la mano.

Insomma, Daniela Mattavelli è buona, è persona intelligente e normale, è solo Newsniper che la disegna così. 

Se no, come farebbe a Ferragosto a vendere la copie del suo giornale?


Riflessione personale: 

Peccato però, che il tutto avvenga sulla "pelle" di famiglie e di minori (Molti della stessa comunità pastorale, quindi immagino, che si frequentino e di conoscano già) e che, non è certamente in questo modo che si possa porre le basi per una possibile, futura e auspicabile unione dei due comuni. 

Posso sbagliare ma, anche a Daniela Mattavelli, come all'ex Sindaco Baraggia, purtroppo, all'unione di Aicurzio e Sulbiate, non sono affatto interessati.
Peggio per loro, ..ops per noi. Olà

emmesse 



Daniela Mattavelli  - Capogruppo di Minoranza
Civica - Facciamoci in Quattro Per Sulbiate.


Nessun commento:

Posta un commento