sabato 23 luglio 2016

La logica e il buonsenso e la via Ciceri. Aicurzio/Sulbiate.

La bacheca politica di Piazza Castello non ha appeso nulla negli spazi riservati al Gruppo di maggioranza  e in quelli di Sulbiate Democratica e Solidale.

Recentemente il Gruppo Facciamoci in quattro per Sulbiate ha appeso la seguente locandina che
ben spiega quanto pensano circa l' "annosa" vicenda del breve tratta di via Ciceri, argomento oggi presente anche sull'ultimo numero in edicola del Cittadino Vimercatese.  Ci sono le dichiarazioni dei due Sindaci che non aggiungono niente a quello che conosciamo già.


La locandina di Facciamoci in quattro per Sulbiate.


Ovviamente, rappresentando gli interessi dei cittadini di Sulbite, gli autori del volantino, sostengono con forza la bontà del doppio senso di circolazione.
E, inoltre, ironicamente ringraziano gli Amministratori di Aicurzio per la sensibilità dimostrata.

Intanto su FB due ex Primi cittadini se la cantano e se le dicono di santa ragione. Senza concludere nulla! Tedioso, spiegare il come e il perchè. Ognuno è fermo e rigido sulla sua posizione.

E' evidente, purtroppo, che la luce per vedere una soluzione condivisa, circa questo problema sia lontanissima.

A me sembra, per usare i termini, spesso abusati, ma stampati sul volantino LOGICO E DI BUONSENSO capire che le convenienze di una parte non corrispondono a quelle dell'altra. 

Che altro c'è da comprendere?
Come se ne esce?
Non so.

Però, l'idea di unire i due comuni, in un comune solo, buttata lì, tanto per fare e per dire, e forse, per far sorridere, ( CLICCA QUI)  vuoi vedere che alla fine è l'unica possibilità veramente utile a sciogliere questo ed altri nodi che vedono le due Amministrazioni spesso confrontarsi, partendo da posizione contrarie e lontanissime?

Perché?
Perché a quel punto i problemi di uno, sarebbero i problemi dell'altro, e quindi, la soluzione nel bene o nel male andrebbe trovata certamente.
Questo sì,  che a me pare un ragionamento logico!  Ma, a quanti, tra gli attuali amministratori e cittadini di Aicurzio e Sulbiate è da ritenersi anche di buonsenso?

Chissà se mai un giorno lo scopriremo.

emmesse



Nessun commento:

Posta un commento