mercoledì 4 maggio 2016

Ex Filanda Sulbiate "Fabbrica del Sapere" - Presto il nome del Gestore.

Ex Filanda di Sulbiate? THINK DIFFERENT.


Qui a Controventoblog stiamo cercando di seguire con molta attenzione gli sviluppi relativi al futuro dell'immobile recentemente ristrutturato denominato "Ex Filanda" ormai prossimo a svelare la reale destinazione d'uso grazie alla imminente nomina del vincitore del bando di assegnazione per l'affidamento in locazione degli spazi disponibili.



Il percorso che ci ha portato fin qui è molto lungo e sarebbe noioso ricordarlo dal suo inizio.
Per chi fosse interessato, in ogni modo, può trovare una dettagliata "enciclopedica" documentazione scaricabile dal sito comunale e a visitare il sito del "Distretto culturale evoluto di Monza e brianza".

Segnaliamo, però, l'importanza dell' idea che sta alla base del progetto e lo spirito positivo e ambizioso che ha animato fin dall'origine questo straordinario risultato/obiettivo che ha insegnato ad alcune amministrazioni comunali a lavorare in rete, con un respiro aperto, collegiale e sovra comunale,  quindi, non solo nell'interesse esclusivo del singolo paese ma di quello più generale di un intero territorio, in questo caso:  della Provincia di Monza e Brianza.

Così si legge nella home page del distretto culturale evoluto: 

"Una rete di relazioni stabile tra il settore culturale, i settori produttivi del territorio e gli istituti di formazione. 
Sostegno e messa a sistema di tutte le attività legate al mondo della cultura e delle imprese culturali e creative per generare ricadute positive su tutto il territorio.


Potete consultare il Bando di gara e correlati documenti relativi per... 

"AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE IN LOCAZIONE DEGLI SPAZI NELL’IMMOBILE STORICO DENOMINATO “EX FILANDA” DA ADIBIRE ALLA CREAZIONE DI UNO SPAZIO DI CO-WORKING, MAKING E SPERIMENTAZIONI ARTISTICHE – FABBRICA DEL SAPER FARE"

cliccando il bunner di seguito sotto riportato:

Presto conosceremo come andrà a finire.

Recita così l'aforisma di B. G. Shaw pubblicato in prima pagina dai Distretti Culturali Evoluti:

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.

George Bernard Shaw


Breve considerazione personale: 


L'auspicio, però, è che quelle mele non siano sorelle della mela del peccato originale, ma almeno lontane parenti, della più recente mela di S. Jobs (Think different) e che le idee che si sono scambiate e si scambieranno siano utili a tutti e non solo ai soliti noti e che sappiamo arricchirsi con profitto reciproco  e non contaminarsi, ammuffire alterandosi reciprocamente.
Olà

ms

Ultimi post correlati: 

....



Nessun commento:

Posta un commento