sabato 10 giugno 2017

Oggi ho imparato a volare. Di E. Finardi

Oggi è giorno di silenzio. Domani per Sulbiate sarà giorno di elezioni. 
Oggi è il giorno della riflessione. 
A molti, io sono tra questi, la musica aiuta a riflettere e pensare.

Oggi la canzone che dedico al mio paese è tra le più belle dell'' Eugenio Finardi.

L'auspicio e il mio augurio per la nostra Sulbiate.


 "Oggi ho imparato a volare"


Di seguito il testo. Gli accordi  ce li metterò appena potrò così come per le altre già pubblicate della serie "canzoni di notte", in modo che chi  vuole ci può suonare sopra, e magari "volare" un po':
Testo e accordi


Oggi ho imparato a volare.

1976 - Eugenio Finardi


RE             LA           SOL
Oggi ho imparato a volare
  RE           LA            SOL
sembra strano ma è vero
  RE         LA                SOL
c'ho pensato e mi son sentito sollevare
 RE                           LA
come da uno strano capogiro

SOL                      LA          RE
il cuore mi si è quasi fermato
                 SOL          LA     RE
e ho avuto paura e sono caduto
                 SOL             LA     RE
ma per fortuna mi son rialzato
                   LA
e ho riprovato.

SOL           LA             RE
Oggi ho imparato a volare
                     SOL            LA      RE
e non me ne voglio più dimenticare
         LA               SOL     RE
da tutti i miei amici in visita andrò
          LA           SOL        RE
e alle loro finestre io busserò
            RE              LA          RE
e dirò guarda ho imparato a volare
     LA              RE     LA         RE
è facile anche tu potrai imparare
     LA              SOL    RE
ti devi solo un poco concentrare
    LA      SOL       RE
e devi scegliere dove vuoi andare
       LA                                    MI        LA MI
e se bene sceglierai allora potrai cambiare
        LA           MI     LA                MI    RELA
e se non ti disperderai allora potrai volare.

SOL

LA             SOL          RE
Forse qualcuno si spaventerà
            LA          SOL        RE
e chi guarda in basso non ci vedrà
     LA                SOL                RE
e chi non vuole vedere non ci crederà
          LA              SOL               RE
ma ci sarà certo qualcuno che proverà
             RE            LA        RE
e allora lui imparerà a volare
             RE           LA            RE
è facile tutti possono imparare

dai impariamo a volare!

LA        MI      LA            MI     LA MI                                    
E sopra la città, si sentono le voci.
LA        MI      LA           MI     RE LA    SOL
E sopra la città, si vedono le luci


RE   LA SOL ....

Nessun commento:

Posta un commento