giovedì 2 febbraio 2017

L'articolo de il Cittadino sul "Bosco Verticale" di Sulbiate.

.Ecco l'articolo del Cittadino dell'ultimo numero di Sabato 28 gennaio 2017.


In settimana il Vice Sindaco di Sulbiate ha così dichiarato in un nuovo articolo al Giornale di Vimercate:" Si tratta di una situazione che non ha nessun segreto ed è vincolata dal comportamento attendista dei proprietari. Il Comune nel 2012 ha commissionato uno studio per contrastare la volontà del privato di abbattere l'immobile storico e ricostruire un bel condominio nuovo con quaranta appartamenti. Lo studio pubblico fa emergere che a sostanziale parità di costi è possibile la conservazione e il recupero dell'immobile (in classe A energetica). L'Amministrazione, con il parere della Soprintendenza, ha adottato le linee generali dello studio come modalità di intervento per i privati essendo l'area di interesse e valore storico. Abbiamo cioè adottato lo stesso comportamento che ci ha permesso nel 2005 di salvare e recuperare la splendida Casa Colonica San Paolo di via Biffi".

Rilfessione personale:
mah, chi ha mai parlato di segreti? 
Quello che per l'ennesima volta è raccontato dall'Amministrazione, a giustificazione della "vergogna di Sulbiate", è storia che ormai tutti conoscono. Utile, forse a "lavarsi la coscienza" e a sentirsi in pace con se stessi, ma del tutto inefficace a risolvere i problemi del cronico degrado urbano di piazza Castello e della presenza di  un ingombrante ponteggio che ormai da troppo tempo ha stravolto la normale viabilità locale, e di un edificio fatiscente e pericolante che crea disagi e preoccupazioni per la sicurezza dei cittadini. 

Che poi, è un po' come dire :" Cari concittadini, state annegando? Portate pazienza, resistete, abbiamo ordinato le ciambelle salvagente".

emmesse




Post correlato:
La preoccupazione e la vergogna di Sulbiate.

Nessun commento:

Posta un commento