sabato 15 ottobre 2016

Canzoni di notte - Una settimana un giorno - E. Bennato.

1973 - Brano contenuto nell'Album: Non farti cadere le braccia.

Questa per me è stata ed è tuttora una delle più belle canzoni o dichiarazioni d'amore espresse in musica con voce e chitarra. L'armonica che soffre, piange e gioca con quei due accordi iniziali è semplicemente incredibile. Io ne ho soffiata di aria in quei piccoli buchi ma a quel suono non mi ci sono mai lontanamente avvicinato. 
E questa notte non ci posso tentare; sveglierei e mi maledirebbe tutto il vicinato. 
E forse anche lei.

per ascoltare il brano cliccare  sull'immagine

Testo e accordi


intro armonica 
RE LA-7 RE LA-7 RE 

RE
Una settimana
                                      MI-7
un giorno o solamente un’ora
a volte vale una vita intera
      SOL
il tempo passa in fretta
                            RE
e ti ruba quello che hai

RE
Io non so parlare d’amore
                          MI7
ma so che quando tu mi stringi
le mani forte
SOL
vorrei che il tempo si fermasse
               RE
intorno a noi
LA
                RE
Vorrei che mai mai mai mai
                       LA-7
mai nessuno al mondo mai
SOL                           RE
potesse rubarti portarti via lontano
         LA-7
come ora quel treno
RE
e so che mai mai mai mai
                   LA-7
mai nessuna donna mai
        SOL
con uno sguardo solo
             RE              LA-7
sapra` donarmi tanto

RE
Sensazioni che affollano la mente
MI-7
sensazioni dolci
SOL
fatte di parole baci
RE
fatte di suoni

RE
In un momento solo conoscerti
MI-7
amarti e gia` sapere
           SOL
che devi andare via
                   RE
che devi andare via lontano

che devi andare via
LA

Vorrei che mai mai mai mai
mai nessuno al mondo mai
potesse rubarti portarti via lontano
come ora quel treno

e so che mai mai mai mai
mai nessuna donna mai
con uno sguardo solo
sapra` donarmi tanto
nessuna donna mai
nessuna donna mai
nessuna mai

Sensazioni sensazioni che
che nemmeno il tempo
che nemmeno il tempo potra` 
portarmi via


Nessun commento:

Posta un commento