giovedì 1 settembre 2016

Cortona: 1.100 piatti di amatriciana per raccolta fondi pro terremotati.

In ben 1.100 avventori hanno accolto l'invito dell'Amministrazione di Cortona (AR) e hanno partecipato alla cena, a base di amatriciana, organizzata in piazza Chateau-Chinon a Camucia, per una raccolta straordinaria di fondi per il terremoto che ha colpito il  centro Italia. 
La somma finale ammonta a più di 12.500 euro. 

Così ha ringraziato il Sindaco Francesca Basanieri: clicca qui



Mercoledì 31 agosto 206
Cari concittadini, avete dato grande prova di solidarietà e avete dimostrato di essere una comunità sensibile e attenta a ciò che ci circonda. Come già sapete, i soldi raccolti andranno ad un progetto di ricostruzione di cui vi darò conto quanto prima ma stamattina vorrei che le popolazioni colpite dal terremoto vedessero le foto della cena che certo non li consola ma un pochino li aiuta. Sappiano che non sono soli, che siamo vicino a loro con tutto il cuore. Sappiano che Cortona c’è, tutta.
Grazie a tutte le associazioni di volontariato che insieme a noi hanno dato vita a questa serata. Siete una grande famiglia. Grazie a chi ha cucinato, a chi ha servito i piatti, a chi ha preparato i tavoli, a chi li sta rimettendo a posto, grazie a tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno lavorato. Grazie a chi ha contribuito ad acquistare il materiale. Grazie alla Giunta che è stata presente per aiutare fin dal primo pomeriggio. Grazie a Consiglieri Comunali, tutti, che sono stati presenti spalmando crostini e partecipando alla cena dimostrando così grande senso delle istituzioni.
Grazie a tutti voi che avete partecipato alla cena, che siete stati in fila sotto la pioggia.
Sono stati incassati 12.535 € con 1.111 persone a cena. Molti hanno voluto dare più della quota prevista e altri hanno voluto solo lasciare un contributo scegliendo di non cenare.
Grazie Francesca
P.S. Presto faremo comunicato per ringraziare uno ad uno chi ha contribuito all’organizzazione della cena

Nessun commento:

Posta un commento