sabato 6 agosto 2016

Pedemontana, Di Pietro: - Sarà terminata entro il 2021. -.

Meglio di Pietro o Paperinik?

Sulbiate, Stucchi Vicesindaco: " No a Pedemontana, senza se e senza ma!"



Tempo fa, quando Antonio Di Pietro fu scelto dal Governatore della Lombardia quale nuovo Presidente di Pedemontana, avevamo commentato l'evento con questo post: CLICCA QUI.

Dopo aver accettato l'incarico "mission impossible" di terminare Pedemontana , durante la conferenza stampa Di Pietro aveva così dichiarato:"Ho accettato la presidenza con l'obiettivo di realizzare l'opera nella sua interezza entro il 2021. Sia perchè già da Ministro la ritenevo importante, (fu proprio l' ex magistrato di Mani Pulite, dieci anni fa , allora Ministro delle Infrastrutture del secondo Governo Prodi a dare l'avvio a procedere per Pedemontana Lombarda) , sia perchè credo che solo farla nella sua interezza, renda possibile la sostenibilità del piano economico finanziario e possa dare una risposta a chi per il traffico tutte le mattine non può subire la stessa odissea".

L'articolo sotto riportato dell'ultimo numero del Giornale di Vimercate firmato da Rodrigo Ferrario di martedì 2 agosto riporta anche le considerazioni/reazioni di alcuni rappresentanti politici dei comuni che saranno maggiormente colpiti da questa illogica, inopinata, devastante colata di inutile asfalto.





Mettiamo in evidenza quanto dichiarato dal Vicesindaco di Sulbiate Maurizio Stucchi:- No a Pedemontana sul nostro territorio senza se e senza ma. Noi abbiamo in mente di farci promotori di un'azione comune insieme agli altri Sindaci, da presentare in Regione per chiedere che la tratta D, Vimercate-Osio sia stralciata, L'deale sarebbe connettere la Pedemontana con la Tem all'altezza di Vimercate. Così non si disturberebbe il nostro territorio e si risparmierebbero bel due miliardi di euro, che tra l'altro sono quelli che mancano per il completamente dell'opera.-

Rilessione personale: 
Che il neo Presidente Di Pietro sia persona tenace e testarda è risaputo,
Consola sapere però, che buona parte dei suoi precedenti visionari progetti, poi si siano risolti in chiacchiere, fumo e nulla di fatto. 

Quindi, osiamo sperare che se l'ex eroico Magistrato di mani pulite in questi ultimi anni non abbia sviluppato straordinari poteri alla Peperinik o alla Mago Zurlì, si possa stare tranquilli e dormire sonni sereni.

Staremo a vedere. 

emmesse






Nessun commento:

Posta un commento