giovedì 14 luglio 2016

Non solo Sartini. Cinquestelle, il Movimento in cui ci trovi tutto, ma proprio tutto.

Una proposta politica per essere vincente necessariamente deve parlare un linguaggio comprensibile e il più possibile semplice e universale.

Non può non deve rivolgersi solo a un élite e a una minoranza perchè altrimenti la sua azione politica sarebbe destinata all'irrilevanza, alla testimonianza praticamente inutile e del tutto inefficace.

Certo, per un movimento che si professa anti sistema, ancora per molti aspetti nuovo,  da scoprire, e che nasce dalla volontà di un comico bravo e intelligente, supportato dal genio politico e visionario del "povero" Casaleggio, al grido di un ben studiato e mediatico e accattivante "Vaffanculo!" per tutto e tutti, il compito è certamente più semplice.

Così è stato e temo continuerà ad essere ancora per molto e molto tempo ancora, anche perchè l'offerta politica alternativa oggi in Italia a me pare confusa e purtroppo poco convincente.

Nel Movimento cinquestelle ci trovi una persona per bene come Sartini, il nuovo Sindaco di Vimercate ma anche la signora Gianna Sigona consigliera comunale che dalla personale pagina web inneggia pubblicamente e impunemente al fascismo.


Ora bene essere tolleranti, aperti, inclusivi, onnicomprensivi....(per le ragioni sopra spiegate), ma, per piacere, non c'è un limite invalicabile???


Possibile che nessuno dei pentastellati si indigni, 
o si vergogni, almeno un po' ?

Ecco di seguito, una delle immagini pubblicate e ancora oggi non rimosse dalla passionaria grillina Gianna Sigona in occasione del 25 aprile.



E allora, a una signora non si dovrebbe, ma quando ci vuole ci vuole:

MA VAFFANCULO VA!
emmesse

post correalto:
Cinquestelle PRIDE! Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei

Nessun commento:

Posta un commento