mercoledì 27 luglio 2016

3 Agosto Vimercate - Fiera di Santo Stefano

Quelli della Pro Loco di Vimercate sono veramente bravi! 

E' bello e molto positivo che rilancino la FIERA DI S. STEFANO del 3 agosto. 

Ho molti ricordi. Non ho tempo di scriverli. 
Presto forse lo farò. 

Da bambino negli anni 60/70, per me e per tanti altri bambini, era un appuntamento affascinate e  imperdibile che io, dal balcone di via 25 Aprile attendevo con impaziente desiderio! 

FIERA DI SANTO STEFANO, 3 agosto 2016.
Pro Loco Vimercate ha organizzato per voi la fiera cittadina che storicamente ebbe origine contadine. Noi abbiamo cercato di farvi rivivere questi ricordi per chi ha avuto la fortuna di aver partecipato nei decenni precedenti e, al tempo stesso di stimolare i più giovani alla conoscenza delle nostre radici, del territorio e tradizioni. 
A partire dalle ore 9.00 del mattino verranno allestiti gli stand gastronomici e artigianali. Verranno esposte le macchine agricole e saranno presenti vari animali da cortile nel parco Trotti. Verranno organizzati i giochi di una volta, Pompieropoli a cura dei Pompieri di Vimercate, un infinito gonfiabile. Alle ore 10.00 Santa Messa presso la romanica S.Stefano. Poteva mancare la bùseca, la trippa!!! In collaborazione con l'Associazione degli Alpini di Vimercate verrà cucinata e distribuita anche d'asporto a partire dall'ora di pranzo fino a sera. Visite guidate alla chiesa di S.Stefano alle ore 15.30. Alle ore 16.30 ci rinfreschiamo tutti con l'anguriata organizzata dagli amici del centro S.Gerolamo. Alle ore 21.00 per i più temerari, musica e ballo liscio in piazza Castellana e alle ore 23.00 vi aspettiamo con il naso all'insù per ammirare i fuochi d'artificio presso parco Trotti, chiuderanno l'intera giornata.
Buon divertimento a tutti, grandi e piccini, non mancate!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento