lunedì 8 luglio 2013

Bellusco cala l'asso contro le slot machine.

Arrivo in colpevole ritardo a segnalare questa notizia, ma troppo preso dalla preparazione di questo nuovo blog non mi è stato possibile farlo prima. Ci ritorno volentieri anche perché con la Redazione di Teorema fin dal gennaio 2013 sull'argomento ho pubblicato diversi post: il primo lo potete leggere qui., quello più cliccato qui.

Lo faccio in ogni modo oggi  perché l'argomento mi sta a cuore, ed è troppo importante per essere tralasciato. Maggior tempismo lo ha dimostrato invece Ciborish in un post che potete leggere qui




Mentre Sulbiate "dorme" e le forze politiche sono in alte faccende affaccendate, Bellusco aderisce al Manifesto dei Sindaci per la Legalità contro il gioco d'azzardo. E che cosa farà concretamente?
A Bellusco i bar che faranno a meno delle slot machine pagheranno meno tasse!

Alcune dichiarazioni del Sindaco di Bellusco rilasciate alla Stampa: "Nel regolamento per l'istituzione della Tares proporremo una riduzione del 20% della parte variabile della tassa per gli esercizi pubblici, bar, caffè pizzerie. Il nostro è un piccolo è un piccolo pezzo. Sarà seguito da altre iniziative che cercheranno di aiutare quegli esercizi che fanno la scelta di non istallare le slot machine. Si tratta di segnalare una differenza più che compensare un mancato guadagno".

Mio commento:


Non so che aria tiri a Bellusco. 

Immagino sia la stessa di Sulbiate. Siamo talmente vicini.

Eppure, il passo di questa Amministrazione di centrosinistra, su questioni che riguardano diritti dei cittadini, civiltà e legalità  è molto più dinamico, pronto, agile e leggero di quello manifestato ad oggi dalla nostra municipalità.


Come se per i nostri amministratori la questione ludopatia è un problema che non riguarda la nostra Comunità.

Come se soluzioni e proposte per migliorare e aumentare i diritti dei cittadini, civiltà e legalità sono sempre da cercare altrove e non nell'agire politico di una  Pubblica Amministrazione Locale.


Come se per Sulbiate, il paese più sereno e più "pulito" di tutto il vimercatese, le numerose slot presenti sul suo territorio sono solo innocui e  luminosi elementi estetici che completano e l'arredamento dei nostri bar.


Insomma, come se a Sulbiate si respirasse un'altra aria... dell'aria che invece si respira a Bellusco!



Una bella "svegliata", da questo punto di vista, sono convinto, gioverebbe a tutti. 


NESSUNO ESCLUSO!

Grazie

1 commento:

  1. Speriamo lo facciano anche da noi, visto che il Lullaby le slot non le ha mai avute...paolo

    RispondiElimina