martedì 22 agosto 2017

Sulbiate sul Gdv della settimana.

Ecco quanto troverete sul nuovo numero oggi in edicola del Giornale di Vimercate.
Titoli degli articoli e mio commento:


Il primo urgente provvedimento assunto dalla Giunta Della Torre riguarda lo stanziamento di urgenti risorse di circa 80.000 euro, necessarie per la sistemazione dei danni provocati dalla tromba d'aria che si è abbattuta il 21 luglio scorso sul nostro paese. 
Gli interventi di ripristino e sistemazione riguardano la tensostruttura della bocciofila, i pali del campo del calcetto e parte del tetto di un magazzino comunale del cimitero. 
Tutto ciò mi sembra molto positivo. 
In un periodo ancora di ferie poter e saper agire così tempestivamente non è da tutti. Bravi!


Il Popolo della Famiglia è stato ascoltato dal Sindaco e da alcuni rappresentanti del Gruppo di Maggioranza. Pare abbiamo parlato della presunta e, secondo loro, pericolosa sedicente "teoria gender". 
Spesso il neo Sindaco, in campagna elettorale ha dichiarato che avrebbe ascoltato tutti i cittadini. 
Ma in questo caso pare sia stata Carla Della Torre a chiedere un incontro. 
Va bene anche così. Anche questo fatto è certamente positivo perchè insegna che il nostro nuovo Sindaco non solo è sempre disponibile, ma anche educato. 
Qualcuno aveva dubbi?

A cosa è servito l' incontro? Non si è capito!

Secondo me, se hanno parlato del problema/pericolo gender, così come è presentato dal Popolo della Famiglia hanno parlato del nulla di una  pseudo fobia, del niente. 
Se invece l'incontro è servito a anche ribadire l'ovvio, e cioè che oggi esistono molti tipi e modi di essere famiglia, allora forse, per chi ancora non l'ha compreso, c'è da sperare che sia servito a qualcosa.

emmesse

post correlato:
Teoria -  ideologia gender : il sonno della ragione genera mostri.


Nessun commento:

Posta un commento