martedì 11 aprile 2017

"L' Altra Sulbiate" : Carla della Torre? Nuova Lista Civica?

Anche il Giornale di Vimercate uscito oggi in edicola sostiene che alla candidatura di Carla della Torre, a Prima Cittadina del Comune di Sulbiate ormai manchi solo l'investitura ufficiale.

Questo il titolo dell'articolo di R. Ferrario che troverete a pagina 55.


Così Gigi Fassina del centrosinistra di Sulbiate, in un virgolettato dell'articolo sopra citato:" Al momento non possiamo ufficializzare nulla. Siamo ancora in una fase interlocutoria, ma stiamo dando vita a un progetto di lungo respiro, una nuova lista civica che abbracci le singole persone dei due attuali gruppi di minoranza".

Riflessione personale: 

E' bene ricordare che nelle precedenti Elezioni Comunali di Sulbiate "Facciamoci in Quattro per Sulbiate" fu votata dal 28,06% degli elettori, mentre Sulbiate Democratica e Solidale raccolse il  24,50% dei consensi validi: è facile verificare che la somma delle due percentuali supera  il 51%.

Andrea Crespi della Civica SI ha governato in questo mandato solo con il 39,02%. 
Il restante 8,40% fu raccolto dalla Lega Nord.

In un precedente post del novembre 2016 dal titolo: "Sulbiate amministrative: cercasi altra cosa!!!" 
ci si poneva il problema di dove andare a trovare una misteriosa altra cosa. 

Ebbene, questa altra cosa pare debba rimanere ancora un mistero, ma, se non dovessero capitare imprevedibili colpi di scena, in questa imminente tornata elettorale, un' "altra Sulbiate", rispetto alla solita abituata a comandare, nel nome di Carla Della Torre, almeno solo per una questione di salute democratica, avrebbe buone probabilità di vittoria e  finalmente di voltare pagina.

emmesse

Nessun commento:

Posta un commento