mercoledì 26 aprile 2017

Elezioni Sulbiate: Carla Della Torre o Maurizio Stucchi? Per ora non c'è altro.

L'articolo pubblicato ieri dal Giornale di Vimercate sulle prossime elezioni a Sulbiate non aggiunge nulla di nuovo rispetto a quello che conosciamo già e che recentemente abbiamo  sintetizzato in questo post.

L'indiscrezione secondo la quale il precedente Sindaco di Aicurzio, Matteo Baraggia, potrebbe scendere in campo con una lista della Lega è priva di qualsiasi reale fondamento. Utile a suscitare curiosità e a comporre un bel titolo di giornale che non passi inosservato.

Mentre non ci sono dubbi sul nome, per l'alternativa e l'avvento di una nuova Amministrazione, attorno al quale sono d'accordo la maggioranza dei sulbiatesi che intendono far cambiare aria ai locali del Municipio, e avviare così una nuova stagione politica locale, Carla Della Torre non sono ancora chiari il candidato, le sorti e le reali possibilità di correre dell'attuale Gruppo di Maggioranza: Civica SI.

Il creatore della Civica Sulbiate Insieme, Stucchi Maurizio, sta ostinatamente lavorando alla ricerca di candidati disposti a credere ancora al suo disegno politico. In questo caso l'unico nome di cui si sente parlare, per la corsa alla carica di Primo Cittadino, è sempre e solo il suo.

Dei giovani, a cui tanto sarebbe piaciuto lasciare il testimone il Sindaco uscente Andrea Crespi ( di cui segnaliamo il bel discorso tenuto durante la Celebrazione di ieri del 25 Aprile CLICCA QUI) non vi sono indiscrezioni, non si fanno possibili nomi. Mentre ad eccezione della Lega, la Civica SI, Stucchi Maurizio, avrebbe il sostegno, ancora non ufficiale, dei partiti di destra, non si è compreso quale sia il  sostegno reale ancora vivo localmente per questo schieramento politico.


Nell'articolo scritto da R. Ferrario del GdV pare che l'ex manager Fininvest, "vecchio leone" della politica sulbiatese, non si sia ancora dato per vinto e stia verificando personalmente e tenacemente, (alcuni dicono porta a porta), se esistano reali presupposti per ripresentarsi di nuovo.

Il Partito Democratico di Sulbiate, unico gruppo politicamente presente e attivo in questa Comunità ormai da molti anni e  che da tempo ha sposato la causa Carla della Torre, sta spendendo forze ed energie per unire più sulbiatesi possibile attorno a questo nome.

Non è esclusa la costituzione di una lista civica con candidati provenienti da diversi gruppi e/o espressioni politiche, tutti alternativi a Stucchi Maurizio, uniti dalla volontà di voltare pagina e aprire un nuovo corso per l' Amministrazione di questo paese: più aperto, più democratio, meno personale/personalistico, più partecipato.

emmesse

Articoli correalati:
Sulbiate Amministrative 2017 - PAGINA DEDICATA

Nessun commento:

Posta un commento