mercoledì 15 marzo 2017

Visita guidata alla mostra: "Keith Haring. About art". By Art-U


Giovedì 20 aprile alle ore 06:15 PM - 08:30 PM
Milano Palazzo Reale 
BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI
*Per info e prenotazioni*
prenotazioni@artuassociazione.org | tel. 331 706 3429


"Il mio contributo al mondo è la mia abilità nel disegnare. Dipingere è ancora sostanzialmente la stessa identica cosa che fu nella preistoria. Riunisce l'uomo e il mondo. Vive nella magia”.

A questo pensiero di Keith Haring, al suo linguaggio diretto e universale, pop e colto allo stesso tempo, Palazzo Reale dedica una nuova, grande mostra che ci accoglie con un carosello di figure allegre e colorate.

Haring è stato uno degli artisti simbolo della street-culture newyorkese degli anni ’80 che, grazie ai suoi disegni tracciati con un'unica linea continua, è entrato nei musei e nelle gallerie fino a conquistare l'immaginario collettivo: forse ancora più di Warhol, rappresenta il lato “Pop” dell'arte, la creazione artistica alla portata di tutti, ma non per questo semplice o banale.
Le 110 opere di questa nuova, grandiosa mostra mettono in dialogo i disegni di Haring con le sue fonti d’ispirazione, dall'archeologia classica alle arti precolombiane, dalle creazioni dei nativi americani ai maestri del Novecento quali Pollock, Dubuffet e Klee, per rendere il senso della complessità̀ della sua pratica artistica e del suo rapporto con la storia dell'arte.

*Info*
Ritrovo: ore 18.15 ai piedi dello scalone nel secondo cortile di Palazzo Reale, Milano.
Durata della visita: 2 ore.
Costo a persona: € 20,00 incluso biglietto d’ingresso e sistema di microfonaggio.
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato.

POST CORRELATO

Nessun commento:

Posta un commento