sabato 11 febbraio 2017

Vincenzo Zitello - articolo sul "Il Cittadino Vimercatese"

Il compositore di Sulbiate, Vincenzo Zitello, musicista di fama internazionale, oggi in un articolo de "Il Cittadino" presenta il suo nuovo lavoro:


"Metamorphose XII" è il nome del nuovo Album che contiene dodici brani registrati in duplice veste, sia da solo con la sua fedele arpa e sia con l'arrangiamento orchestrale in collaborazione con altri 20 famosi musicisti.

Vincenzo Zitello iniziò la carriera artistica nel 1982 interrompendo l'insegnamento per dedicarsi esclusivamente alla sua passione. Il "nostro" compositore si è esibito anche davanti a Papa Giovanni Paolo II e nel corso degli anni ha collaborato con importanti nomi della musica italiana: Franco Battiato, Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Dodi Battaglia.

Così Zitello nell'articolo di G. Galbiati che nei prossimi giorni pubblicheremo nella versione integrale:" Questo è un album nato per essere doppio. Racchiude l'essenza di dodici brani vestite con suoni e storie in mutamento, temi identici e composti in doppia versione: un CD per sola arpa e l'altro orchestrato con 20 musicisti. E' l'ascoltatore che decide da quale tipo di energia (cd) attingere, perchè le emozioni sono mutevoli. L'intento è proprio quello di portare l'ascoltatore in due mondi paralleli, in modo da creare la metamorfosi delle idee e delle impressioni".

"Metamorphose XII" sarà disponibile dal 15 febbraio sul sito www.vincenzositello.it .

Il tour di presentazione partirà dalla libreria Feltrinelli di Monza il prossimo 12 marzo.

Articolo correlato:
03/02/2017 - Metamorphose, il nuovo album di Vincenzo Zitello 


Celtica, 5 luglio 2014, Bosco del Peuterey - Val Veny

Il Maestro Vincenzo Zitello esegue il suo brano Rondine







Nessun commento:

Posta un commento