martedì 7 febbraio 2017

Vedrai vedrai - Luigi Tenco.


Non tutti sanno che questo brano, che appartiene alla storia della musica italiana, Tenco lo compose pensando alla mamma.

La madre di Luigi non era contenta della scelta del figlio, che aveva cresciuto da sola, di fare il cantante.
Per lui avrebbe preferito un avvenire più sicuro.

Tenco, preoccupato di averla delusa, scrisse e cantò questi meravigliosi versi di amore e speranza.

Oggi inizia la nuova edizione del Festival di San Remo.

Cinquant'anni fa Tenco ci lasciava.
CLICCA QUI - CLICCA QUI 

Vedrai vedrai - Luigi Tenco
Testo e accordi

LA-       RE-  MI7          LA-7

Quando la sera tu ritorni a casa

         RE-7         SOL7  DO7

non ho neanche voglia di parlare.

           RE-7      SOL7       MI-7

Tu non guardarmi con quella tenerezza

LA-7             RE-7 SOL7         DO7 DO6

come fossi un bambino che rimane deluso.

      RE-7   SOL7         DO7      FA7

Si lo so che questa non Š certo la vita

          RE-7     SOL7       DO    LA7

che hai sognato un giorno per noi.

RE-       SOL-   MIb DO7

Vedrai, vedrai,

DO7/4DO7/5-DO7   FA7 FA5+

vedrai che cambier…,

SIb            SOL-6

forse non sar… domani,

LA7                    RE-

ma un bel giorno cambier….

  RE7     SOL-6 MIb DO7

Vedrai, vedrai

DO7/4   DO7/5-DO7   FA7  FA5+

che non sei finito, sai,

SIb                 SOL-6

non so dirti come e quando

LA7                 RE-

ma vedrai che cambier….

LA-     RE-  MI7       LA-7

Preferirei sapere che piangi

         RE-7          SOL7  DO7

che mi rimproveri d'averti deluso

        RE-7    SOL7      MI-7

e non vederti sempre cos dolce

LA-7   RE-  DO7 SOL7               DO7  DO6

accettare da me tutto quello che viene

      RE-6 SOL7       DO7      FA7

Mi fa disperare il pensiero di te

     RE-7       SOL7        DO   LA7

e di me che non so darti di pi—.

RE-       SOL-   MIb DO7

Vedrai, vedrai,

DO7/4DO7/5-DO7   FA7 FA5+

vedrai che cambier…,

SIb            SOL-6

forse non sar… domani,

LA7                    RE-

ma un bel giorno cambier….

  RE7     SOL-6 MIb DO7

Vedrai, vedrai

DO7/4   DO7/5-DO7   FA7  FA5+

che non sei finito, sai,

SIb                 SOL-6

non so dirti come e quando

LA7                 RE-

ma vedrai che cambier….

Nessun commento:

Posta un commento