venerdì 3 febbraio 2017

Metamorphose XII - Il nuovo Album di Vincenzo Zitello.



L'artista Vincenzo Zitello, residente a Sulbiate, ha terminato la sua ultima opera.

Il nuovo Albun sarà acquistabile da 13 febbraio. SITO WEB CLICCA QUI

Così il compositore su FB : 

“Metamorphose XII” è un album nato per essere doppio. Racchiude l’essenza di dodici brani originali, vestiti con suoni e storie in mutamento, temi identici e composti in doppia versione: un cd per sola arpa e l’altro orchestrato con venti musicisti. _È l’ascoltatore che decide da quale tipo di energia (cd) attingere, perché le emozioni sono mutevoli. L’intento è proprio quello di portare l’ascoltatore in due mondi paralleli, in modo da creare la metamorfosi delle idee e delle impressioni. _Il concetto di metamorfosi è davvero importante per la musica che scrivo:
tutte le mie composizioni sono realizzate seguendo questo concetto stimolante e creativo, che chiede di essere domato ma che, allo stesso tempo, impone l’abbandono di qualsiasi categoria di linguaggio sonoro, di ogni definizione di limite, alla ricerca della capacità di dire (e ascoltare) oltre l’ovvio delle cose.


Ecco un esempio dell'incanto e della magia della musica di Vincenzo Zitello in una delle sue tante performance presenti su YouTube:









Nessun commento:

Posta un commento