sabato 18 febbraio 2017

Bernareggio, via Dante inizio lavori entro fine anno.

Andrea Esposito - Sindaco di Bernareggio
In settimana si è tenuta l'udienza presso il tribunale di Monza che ha dato il via libera ai Consulenti tecnici d'Ufficio (CTU) per verificare eventuali responsabilità delle Amministrazioni, della provincia e dei gestori dei sottoservizi.

Andrea Esposito, Sindaco di Bernareggio:" Il giudice ha fissato alcune scadenze, entro fine giugno dovrà essere pronta la relazione preliminare, entro fine luglio le eventuali osservazioni dei CTP ( consulenti tecnici di parte), e entro fine settembre la relazione definitiva dei CTU."

Quindi senza eventuali altre proroghe l'eventuale inizio lavori in via Dante potrebbe partire solo dal mese di ottobre.

Sempre  Esposito nell'intervista del Cittadino vimercatese da oggi in edicola con il nuovo numero:"I quesiti a cui l'indagine dovrà rispondere sono tre. Prima di tutto a cosa è dovuto l'occhio pollino, eventuali responsabilità delle parti coinvolte, ed infine modalità di ripristino delle infrastrutture pubbliche e private. Il nostro augurio è che CTU e CTP riescano a terminare prima delle scadenze in modo da poter intervenire anche prima di settembre/ottobre. Noi proseguiamo con la progettazione dell'intervento in modo da arrivare pronti una volta che il tribunale darà il via libera per l'esecuzione delle opere ed apertura della via".

Redazione

Articolo correlato:
Bernareggio, via Dante: i soldi ci sono, l'inizio dei lavori no.

Nessun commento:

Posta un commento