martedì 17 gennaio 2017

Sulbiate - Maria Comi SUPERSTAR! Volontaria di Sulbiate.

Non ho dubbi. 
Se Maria Comi di Sulbiate leggerà questo post si arrabbierà e non poco. Ma non importa. 
Tanto con me lei si è già arrabbiata molte volte. 
Ma, io, l'ho sempre stimata e non ho mai smesso di volerle bene e sono sicuro che neppure lei abbia smesso di volerne a me. 
E poi, non è colpa mia se il nome di "battaglia" che si è scelto, o quello che le hanno dato i City Angels, è "Sirio": la stella più luminosa! 

Quindi è giusto che almeno per oggi possa essere definita da controventoblog "SUPERSTAR". 

Oggi, sul Giornale di Vimercate in edicola è possibile trovare il trafiletto con foto in prima pagina e un lungo articolo in quella interna del nostro territorio dedicato esclusivamente a  Mariuccia, alla sua storia di impegno sociale e di volontariato. 

Pubblicheremo l'articolo integrale nei prossimi giorni. 
Di seguito, solo una sua illuminante dichiarazione: " E' sempre lo stesso spirito cristiano e caritatevole che mi anima. Sono tanti gli episodi che porterò per sempre nel mio cuore. L'ultimo risale a una sera di settimana scorsa, quando Maria, una senza fissa dimora, si è commossa fino alle lacrime quando le abbiamo dato cibo e vestiti. E mi ricordo quella volta che eravamo solo in tre Angeli a fare servizio, con oltre cento clochard che rumoreggiavano in fila. Uno di loro ci ha dato una mano a gestire la situazione che altrimenti avrebbe rischiato di sfuggirci di mano. Noi diamo qualcosa agli ultimi, ma loro insegnano tanto a noi".

Riflessione personale:

Sirio Maria Comi di Sulbiate è persona buona, veramente buona. Alcuni dicono che non abbia un carattere facile. Forse è anche vero. Ma, pensandoci bene, è il carattere di chi, se ha qualcosa da dire, anche di sconveniente o difficile, ti guarda dritto negli occhi e te la dice in faccia, e se crede in qualcosa,  ostinatamente lo persegue anche da sola, e si impegna fino alla fine.

"Superstar" Sirio Maria, o meglio (per noi sulbiatesi) Mariuccia Comi; è giustamente meritata l'attenzione che ti ha riservato oggi il Giornale di Vimercate in quel lungo articolo.

Grazie, e grazie anche al  "buon" Rodrigo Ferrario che lo ha scritto.

emmesse


Nessun commento:

Posta un commento