mercoledì 18 gennaio 2017

"Sulbiate Insieme" in cerca del candidato Sindaco.

I giornali locali iniziano a incalzare i gruppi politici di Sulbiate che presto si confronteranno nel nuovo turno di elezioni Amministrative del 2017, data ancora sconosciuta.

A leggere il Giornale di Vimercate, il Gruppo dell'attuale maggioranza "Sulbiate Insieme" sembrerebbe destinato, in mancanza di altri nomi disponibili, a dover, ricandidare l' "usato ma garantito" Stucchi Maurizio,  presente nel Parlamentino di Via Grandi fin dai tempi , ormai remoti, di Comune Aperto, quando sedeva nei banchi della minoranza.


Circolano ovviamente indiscrezioni, per ora non confermate, sui componenti più giovani
del Gruppo: Claudio Zanoni attuale Assessore del Sindaco Crespi (che ha scelto di non ricandidarsi - clicca qui),e Silvio Porta attuale consigliere comunale di maggioranza. In effetti, sia Zanoni sia Porta, a nostro parere avrebbero tutte le qualità necessarie per rivestire il ruolo di candidato : sono giovani, non di "primo pelo", perché hanno già in capo precedenti esperienze amministrative, sono persone che godono la stima e la fiducia di Stucchi e non ultimo, sono  di famiglie radicate da molti anni in questo paese. 

Nel novero delle possibilità pare strano non leggere anche il nome del precedente vice dell' ex-ex Sindaco Stucchi Maurizio : Andrea Cavenaghi, al fianco di Stucchi durante la nefasta esperienza di collaborazione di governo con il Circolo PD locale. Infatti, da un punto di vista dell' esperienza e delle  competenze amministrative, Cavenaghi parrebbe  più che preparato, ma, il fatto di non avere a suo favore una famiglia di origini sulbiatesi, forse lo esclude a priori.

Qui una vecchia intervista del 2012 realizzata per  "Teorema blog...la quadratura del circolo PD di Sulbiate" a Andrea Cavenaghi.

Sibillina e sospesa nell'aria l'affermazione al GdV di Stucchi:"Se non troveremo (il candidato Ndr) di certo non saremo condannati a governare". 

Redazione








Nessun commento:

Posta un commento