sabato 3 dicembre 2016

Cos'è la mafia? Cos'è il silenzio? - # ILSILENZIO E' DOLO.

Grazie alla Dream Volley ASD  presto, esattamente il 15 dicembre alle ore 17:00 in via Caduti per la Patria n.22 a Lesmo,  anche nel Vimercatese sarà possibile incontrare Ismaele La Vardera con il suo "Il Silenzio è Dolo".  
Un' importante iniziativa di un giovane rivolta in particolare ai giovani. 
"Il Silenzio è Dolo" è una bella e positiva storia da conoscere da diffondere, una testimonianza artistica di denuncia contro tutte le mafie; è rialzare la testa, è una forma di riscatto contro chi "ha voluto farci credere che il silenzio è d'oro", edificante per tutti, da non perdere. Perché "Le piccole cose fanno la differenza" e poi, perchè non è più tempo di stare in silenzio. 
Perché?
Perché: # il Silenzio è DOLO

Ismaele La Vardera - Breve storia/presentazione 


Sin da giovane età coltiva uno spiccato senso civico e desiderio di dare un contributo
sociale, abbracciando  fin da piccolo la passione per il giornalismo.

Nel  maggio 2014 firma la sua prima inchiesta mandata in onda su Telajato.:” Ismaele attraverso una conversazione registrata  con un consigliere comunale di Villabate, riesce a svelare le irregolarità nella scelta degli scrutinatori per le elezioni europee. Irregolarità che piombano come un macigno sull’intera amministrazione comunale, che però si difende a resta in carica. 

Qualche mese dopo però la svolta. La nota trasmissione “Le Iene”, dedica un servizio all’inchiesta che aveva realizzato Ismaele. Ed è così che lo stesso giorno della messa in onda del servizio il sindaco di Villabate con tutta la giunta rassegnano le loro dimissioni.
#IL SILENZIO E' DOLO.

Marco Ligabue feat. Lello Analfino e Othelloman - Il silenzio è dolo


A gennaio 2015 presso Montecitorio presenta il progetto nazionale “Il Silenzio è dolo”. Un brano denuncia contro tutte le mafie. Scritta dal cantautore di Corereggio Marco Ligabue che di Ismaele dice:
"In lui ho visto la storia di riscatto di un giovane siciliano, una storia che ho raccontato in versi e che ormai da un anno portiamo in giro per le scuole di’Italia "

Il silenzio é dolo diventa un vero e proprio slogan contro ogni forma di silenzio. 

Nel mese di ottobre 2015 inizia anche la sua collaborazione con la trasmissione “Le Iene”. Diversi sono i servizi per il quale ha collaborato.


Attualmente viene invitato in diverse scuole d’Italia, Università, Comuni per raccontare la sua testimonianza da giovane ai giovani.


Nessun commento:

Posta un commento