domenica 23 ottobre 2016

Buona domenica del 23 ottobre 2016

Ndr: Le pubblicazioni riprenderanno regolarmente da martedì 25/10/2016

I cinque post più cliccati della settimana di controventoblog

La città - Costantino Kavafis

Hai detto:" Per altre terre andrò, per altro mare.
Altra città, più amabile di questa, dove
ogni mio sforzo è votato al fallimento,
dove il mio cuore come un morto sta sepolto,
ci sarà pure. Fino a quando patirò questa mia
inerzia?
Dei lunghi anni, se mi guardo attorno,
della mia vita consumata qui, non vedo
che nere macerie, solitudine, rovina".

Non troverai altro luogo, non troverai altro mare.
La città ti verrà dietro. Andrai vagando
per le stesse strade. Invecchierai nello stesso
quartiere.
Imbiancherai in queste stesse case. Sempre,
farai capo a questa città. Altrove, non sperare,
non c'è nave, non c'è strada per te.
Perché sciupando la tua vita in questo angolo discreto,
tu l'hai sciupata su tutta la terra.


E così, dopo "La Città" di Costantino Kavasis non mi resta che augurare buona domenica a tutti i lettori e agli amici di  FB con l'augurio che si sappia o si impari presto a riconoscere e ad accettare, sia nelle vittorie che nelle sconfitte, per le stesse strade, la propria personale città/angolo discreto, per continuare a navigare,viaggiare, vivere, con passione, con attenzione, ... senza sciupare niente.

emmesse


I cinque post più cliccati della settimana di controventoblog

Bernareggio/Aicurzio - Emergenza occhio pollino. La Regione blocca i fondi.

E' crodà l'ultima foeuja. A. Peducci.

Sulbiate/Aicurzio. Unione o fusione?

Cervo selvaggio a Vimercate. Avvistamenti.

Premio beato Talamoni 2016 alla Pro Loco di Mezzago

Precedente Buona domenica CLICCA QUI 

Ndr:
Le pubblicazioni riprenderanno regolarmente da martedì 25/10/2016




Nessun commento:

Posta un commento