mercoledì 17 agosto 2016

MirabiliaMUST - Oltre trentamila visitatori !



Da leggere l'articolo di Antonio Caccamo pubblicato 15 agosto 2016 nelle pagine interne de "Il Giorno Monza Brianza", di seguito sotto riportato.

In breve senza entrare nei particolari alcuni numeri: 31.033 persone hanno visitato e/o partecipato ai laboratori e vari eventi tenuti presso il museo, un lieve incremento sul 2014 quando si sono registrati 30.472 ingressi.
Il solo Museo ha richiamato 14.303 con un incremento di un +10% rispetto all'anno precedente.
Le punte massime si sono verificate negli ultimi giorni della mostra dedicata al pittore Ligabue e in occasione delle "Notti Bianche".
Sono state 16.730 le persone che hanno partecipato a mostre concerti spettacoli e visite turistiche ed è questo l'unico dato negativo. In precedenza avevano partecipato 1.000 persone in più. Nel corso dell'anno sono stati progettati e organizzati ben 74 eventi cui si sommano 184 visite guidate.

Eppure sono molti i Vimercatesi, e ancora di più i residenti dei Comuni limitrofi, che ancora non conoscono questa eccellenza tesoro della memoria, vanto e orgoglio della cultura e dell'arte di questo territorio.

per ingrandire cliccare sull'immagine: 


Redazione

post correlato:

Ma quanto costa il MUST ai Vimercatesi? Che parlino i numeri!

Nessun commento:

Posta un commento