giovedì 11 agosto 2016

Aicurzio Sulbiate, è un' unione possibile?

Aicurzio, Sulbiate: e se domani fosse un solo Comune?

Per ingrandire cliccare sull'immagine.

Della remota possibilità che Aicurzio e Sulbiate possano un domani unirsi e diventare un solo Comune, tra il serio e l'ironico ne avevo già scritto qui e qui.

Mi fa piacere scoprire e leggere che nelle ultime due settimane l'argomento ha trovato un piccolo spazio nelle edizioni del Gdv grazie all'intervento di un ex Primo Cittadino, oggi Vice Sindaco di Sulbiate, tenuto nell'ultimo Consiglio Comunale, e alla successiva replica di un altro ex Sindaco, quello del Comune di Aicurzio. 

Ora, non sorprende scoprire che le tesi dell'uno, Stucchi Sulbiate, siano il contrario delle idee dell'altro, Baraggia Aicurzio: ndr (ma questi due signori, ...mannaggiamannaggia...sono mai stati d'accordo su una cosa?!?)

A me, invece, piacerebbe sapere, in modo del tutto indicativo e senza portare particolari ragionamenti a favore o contro alla possibile unione dei due comuni, cosa ne pensino i cittadini. 

Per quanto bislacca, bizzarra e strampalata, l'idea a me piace. 

Così, senza ragionarci troppo e senza particolari problemi, come se stessimo giocando, senza attribuire uno specifico valore alla risposte, come in  un piacevole confronto/ chiacchierata tra cittadini di Aicurzio e di Sulbiate fatta al bar: voi, dico a voi cittadini naviganti on line, cosa ne pensate? 

Se Aicurzio e Sulbiate dovessero unirsi e diventare un solo comune, voi cittadini di questi due piccole comunità, siete d'accordo:  SI' o NO???

Per rispondere non mi attendo complicanti ragionamenti, (... intendiamoci, se dovessero arrivare sono graditi per animare la discussione!);  a me basta, un SI o un NO

Io, intanto,  rispondo di SI'.

Perché sì? 
Ma perché no!

emmesse

post correlato







Nessun commento:

Posta un commento