sabato 16 luglio 2016

Aicurzio Vs Sulbiate: Via Ciceri ci vuole un Referendum?

La soluzione: AICUSULB O SULBAICU.


La storia del tratto finale di via Don Mario Ciceri non è per niente nuova e nonostante siano passati anni il rebus, purtroppo, resta questione irrisolta. 

Gia con "Teorema... la quadratura del circolo", il  blog del Partito Democratica di Sulbiate, abbiamo seguito la vicenda al suo nascere, con malcelato fare divertito e ironico, vestendo a volte, anche  i panni del simpatico/antipatico Virus ( un personaggio/fumetto inventato dalla Redazione di allora). Esempio: CLICCA QUI - Se volete verificare andate a cercare lì.

Di seguito l'articolo integrale di Ferrario del G.d.V in edicola da martedì 12/07/2016:





L'incontro al vertice, secondo quanto riportato dal Giornale di Vimercate, anche questa volta non ha fatto altro che irrigidire due posizione assolutamente inconciliabili. 
Come se ne esce? Qualcuno ha avuto l'ardire di proporre l'eventualità  di un Referendum.

Beh non è male, ma....

non so se posso, oso un mio modesto consiglio:


Se si devono spendere soldi pubblici per un Referendum per condividere con il Comune Vicino la decisione sul doppio senso di circa un centinaio di metri di strada, ma non sarebbe meglio puntare un po' più in alto e chiedere ai cittadini l'unione di questi due piccoli comuni?
La questione e tante altre ancora eternamente sospese, si risolverebbero credo "naturalmente".

Inoltre Aicurzio e Sulbiate sono già uniti, e pare con successo, grazie alla Comunità Pastorale Regina Degli Apostoli

...mannaggiamannaggia, ma cosa aspettiamo ad unirci anche come Comunità Civile?


E poi dicono che la Chiesa arrivi sempre in ritardo!



Forse in altri luoghi, ma, qui a Aicurzio e a Sulbiate,immagino per troppo rispetto, per educazione o per galanteria, alla Chiesa, lasciamo sempre la precedenza. 
;-)


E allora...Io credo, che anche Don Mario (...lui,che certamente avrebbe preferito una ciclabile!!! ...altro che storie!), stia sorridendo divertito e un po' compiaciuto!

emmesse

Nessun commento:

Posta un commento