martedì 26 luglio 2016

La bella "parte" di Sartini nel ruolo di "breccia"!

Questo è un post evidentemente ironico. Ok?

".. e poi c'è sempre qualcuno che parte, ma dove arriva se parte" Cocchi e Renato

Cliccare su immagine per leggere post e vedere video.
Questo video è bello e patinato, come tutto ciò che è bello, perchè marketing, ed è bello, perchè ha scopi promozionali. E' stato recentemente caricato sul blog del "guru di lato" Beppe Grillo. 
Protagonista il neo "bel bello" e comunicativo Sindaco di Vimercate Sartini. 
Bravo!

Sartini è  bravo, nell'interpretazione della parte, perchè in parte fotogenico e telegenico nella giusta misura; il suo discorso è parte naturale dalla retorica grillina, che è parte della filosofia del cambiamento. Dice, Sartini, di rappresentare in parte una città lasciate senza risposte e in altra parte non rappresentata.
Recita la parte dell'innovatore sostenendo di essere la breccia attraverso la quale i cittadini (sottointeso in parte prima esclusi!) potranno entrare in comune ed essere sentirsi essere parte di una comunità.

Pur comprendendo le ragioni di parte, e rinnovando i complimenti per l'interpretazione della parte così bene interpretata per ovvie ragioni di parte, sorge spontanea la domanda: -  

Sindaco Sartini, come direbbero Cocchi e Renato 

"La vita l'è bella"..., ma quando si parte e dove si arriva se parte? - perchè la vita l'è strana basta una persona che .... 
Ciao!"

In attesa e con simpatia. 






Nessun commento:

Posta un commento