domenica 3 luglio 2016

Buona domenica del 03/07/2016

I cinque post più cliccati della settimana di controventoblog

Breve video promozione del Palio di Siena - Toscana - Italia

FINALMENTE LA LUPA  la contrada nonna

Ieri al Palio del due luglio ha vinto la contrada "nonna" della Lupa. Si è rivelata vincente l'accoppiata del fantino Bartoletti detto "Scompiglio" e Preziosa Penelope, femmina baio di 8 anni al suo secondo Palio. La corsa, come sempre entusiasmante, ieri, lo è stata ancora di più, perchè si è decisa all'ultima curva del Casato. 

Con questa vittoria la"cuffia", il titolo per la Contrada che non vince da maggior tempo, passerà all'Aquila che non conquista il Cencio dal 2 luglio 1992. l'ultimo successo del famoso fantino Aceto.

Il Palio per i senesi e non solo, per chi sa guardare oltre o semplicemente vuole capire, è metafora della vita; si piange, si ride, si vince e si perde, ci sono amici e nemici, si ama e si odia, promesse e tradimenti, sacro e profano, gioie e dolori, e il tutto consumato rapidamente in tre velocissimi e intensi ma brevi giri di Piazza del Campo. 

E allora. l'augurio di questa domenica è che, siccome non si può perdere sempre, e che prima poi, almeno un giorno di gloria arriva per tutti, quindi, nessuno di noi perda mai la Speranza. 
Olà 

I cinque post più cliccati della settimana di controventoblog

Nessun commento:

Posta un commento