mercoledì 30 marzo 2016

Sulbiate - Sindaco Crespi: spazio alle nuove generazioni... articolo completo.

Crespi non si ricandida!!!

... "deve cambiare il modo di essere sindaco, non solo asfaltare strade..."
"...aprirsi maggiormente alle collaborazioni.."

L'articolo integrale del Giornale di Vimercate. 
Andrea Crespi - Sindaco di Sulbiate (MB)




Il Sindaco Andrea Crespi a fine mandato non si ricandiderà. 

Breve, mio commento: non ho sostenuto Andrea Crespi candidato Sindaco, io sostenevo, anche se per problemi personali non attivamente, Luigi Fassina, ma, sono sinceramente dispiaciuto di questa notizia.

Il Sindaco Sig. Andrea Crepi ha dovuto guidare l'Amministrazione di Sulbiate in un difficile momento, ereditandola da una gestione "scellerata", non nei risultati (tutto sommato accettabili), ma nei metodi poco trasparenti e antidemocratici di una precedente brutta esperienza, terminata con l'onta della dimissioni del primo cittadino, votate dalla maggioranza del Consiglio Comunale. Mi fermo qui (per saperne di più cercate su Teoremablog tipo qui e tanto altro ancora)

In un paese, dove coloro che hanno rivestito incarichi istituzionali importanti sembra non siano essere capaci di farsi da parte (ma che si credono, insostituibili? ... ma in fondo, non siamo tutti "servi inutili"?), il Sig. Andrea Crespi terminato il lavoro, invece  lo farà, e comunicandolo pubblicamente con largo anticipo.
Non solo, ma cosa ancora più importante, nell'articolo il Sindaco dichiara che sia opportuno un ricambio generazionale "spazio a forze fresche" e che per forza di cose, in futuro, dovrà cambiare il modo di essere Sindaco: non solo asfaltare e riparare strade ma maggior collaborazione con i vicini. 

Belle parole! Che tutti, indipendentemente dalle simpatie politiche o partitiche sappiano condividere!

Non ho elementi per esprimere giudizi positivi o negativi sull'operato di questo nostro Primo Cittadino, ma dopo queste dichiarazioni, auspicando che in futuro si possano realmente concretizzare, il grado di stima e di simpatia che provo nei suoi confronti aumenta decisamente.
Grazie Sig. Sindaco Andrea Crespi.

La seconda notizia invece riguarda la pubblicazione del Bando di gestione della Ex Filanda. Ora non ho tempo. E' questione da approfondire. Su questo argomento pubblicherò nei prossimi giorni.

ms

Nessun commento:

Posta un commento