sabato 20 luglio 2013

Il Governo sbagliato di un'Italia Giusta

Ieri il mio Partito ha salvato l'On. Angelino Alfano

Senza vergogna confesso un profondo disagio. 
Ha un bel dire il Presidente Enrico Letta, democratico che stimo moltissimo e che non si tira indietro e ci mette pure la faccia. 
Nel caso della deportazione illegale della sig.ra Shalabayeva e di sua figlia  il Ministro Alfano ha dimostrato palesemente inadeguatezza e incapacità. La sua linea di difesa ( che poi è la stessa di tutto il Governo) è imbarazzante: "io non sapevo niente, perché non sono stato informato quindi non è colpa mia". 
Mi sento vicino a quei Senatori che hanno espresso dissenso e non se la sono sentita per coerenza e convinzioni personali di salvare il segretario del Pdl. 

Ora sono da alcuni accusati di opportunismo e di ricerca di visibilità. Ma ci sarebbe da chiedersi: sono più opportunisti loro o chi sta usando e abusando del nostro voto ottenuto promettendoci che avremmo cambiato il Paese con un' "Italia Giusta"? 
Oggi, invece, governiamo con Berlusconi, in un esecutivo che ha tolto l' Imu senza distinguere tra chi è ricco e chi povero,  e che accetta che per "amare la pace si debba  armare la pace" e quindi lo sperpero di ingenti pubbliche risorse nell'acquisto degli F35, e che per un "incidente di percorso a lui non imputabile" si fa complice del rapimento illegale di  una mamma e di sua figlia avvenuto impunemente nel nostro territorio.
Un nostro Ministro, giustamente, per molto meno si è dimesso. 

Per i loro Ministri invece, anche quando le combinano grosse, ma proprio grosse (vedi anche il precedente e recente caso Calderoli)  ci sono sempre delle eccezioni da applicare, delle giustificazioni inoppugnabili, che gli consentono di evitare le normali conseguente politiche dei loro macroscopici errori.  Chi sta sopportando e ingoiando di tutto e molto di più, siamo solo noi! 
E' vero, siamo più responsabili della destra e dei berluscones vari,  conclamati, incurabili,  o ai primi stadi dell'infezione,  ma ci sarà pure un limite a tutto ciò!
Ma per quale ragione almeno per una volta,  non puntiamo noi  i piedi e chiediamo subito qui e ora l'abolizione del Porcellum

Non è un piatto gradito al Pdl? Lo stomaco di Angelino, Calderoli, di Brunetta et. etc. ...è più delicato del nostro? Più sensibile?
Il nostro senso di responsabilità  e lo spirito di sacrificio di tutti noi, ha già salvato l'Italia in altre gravi circostanze.  L'Italia non ha più solo bisogno di essere salvata ma di essere profondamente cambiata.
Sono convinto, ed è per questo motivo che continuerò a darmi fare, che le donne e gli uomini  del Pd e di tutto il centrosinistra sono in condizione di poterlo fare. 
L'attuale dirigenza? Preferisco non esprimere la mia opinione.
Insomma, facciamo questo Congresso e facciamolo bene e in fretta.  
Confrontiamoci, parliamo tra noi e definiamo  insieme le cose da fare. 
Ma non perdiamo altro tempo, perché di tempo e di pazienza mi sembra che in giro ce ne sia molto, molto  poca. 
Caro Presidente Enrico Letta, allievo di On. Andreatta che ne è della nostra "Cattedrale"? 
Bene, che si fa? Quando iniziamo?

emmesse

1 commento: