sabato 6 luglio 2013

A Sulbiate le convenzioni sono Vangelo?

Oggi il Cittadino in edicola dell'edizione del 6 luglio 2013 per quanto riguarda Sulbiate offre solo un piccolo
Il municipio di Sulbiatre (MB)
trafiletto firmato da Letizia Rossi dal titolo: ""La carica delle 500 firme. Assemblea ieri a Sulbiate".

Come già scritto nel precedente post  - CLICCA QUI - anche Rossi ieri sera non era presente all'incontro, pertanto dubito che nel prossimo numero di questo settimanale locale si parlerà ancora di quest'Assemblea.

La dichiarazione di Daniela Mattavelli di Facciamoci in quattro per Sulbiate:"Siamo amareggiati dal fatto che l'amministrazione abbia perso l'occasione di aprire il confronto con le minoranze e di ascoltare i cittadini prima di approvare il progetto di riqualificazione del centro storico".

Quella del Sindaco Andrea Crespi espressa alla giornalista alla vigilia:" Stiamo facendo un lavoro previsto da una convenzione di diversi anni fa".

Secondo Letizia Rossi il nostro Sindaco, però, ha fatto sapere che è intenzionato a confrontarsi con tutta la cittadinanza sul tema viabilità in occasione della scadenza del  pgt che avverrà il prossimo anno e che nella petizione delle 500 firme non ha trovato alcun motivo per fermare il cantiere.

Mio commento:

E' bene si sappia che in origine la convenzione per l'esecuzione dei lavori di via Mandelli e di via De Amicis prevedeva altro. Qualcuno, a causa di qualcosa, ha deciso di modificarla!


Quindi, affermare che i lavori in discussione erano previsti da una convenzione di diversi anni fa,  come fatto ostativo alla sua eventuale modifica, non significa nulla, proprio nulla. 


Dichiarare poi che nella petizione non è stato ravvisato alcun motivo di fermare il cantiere, quando ci sono 500 firme di suoi cittadini che chiedono di poter, prima dell'inizio lavori, di confrontarsi e di dialogare con il Primo Cittadino, che cosa significhi... francamente no lo so!


Post correlato: Proposte e foglie di fico. Sulbiate 500 firme non valgono niente. Mio report della serata

1 commento:

  1. ... significa che il sindaco ha le idee chiare mentre le minoranze ne hanno poche e molto molto confuse!!!!

    RispondiElimina